sabato 2 maggio 2015

Biere du Boucanier

Ottima e particolare birra proveniente dal Belgio. La biere du Boucanier Golden è quella più conosciuta e la più richiesta tra le birre prodotte dallo stesso birrificio E' stata nominata più volte una delle meglio belghe in varie degustazioni di esperti. Appartiene alla categoria Belgian Strong Golden Ale.
Questa birra ha la bellezza di 11% gradi alcolici che sono stati ottenuti con la tripla fermentazione, un procedimento tutto naturale e tradizionale. E' stata fermentata in bottiglia e festo.
Tipologia: Strong Golden Ale (doppio malto)
Gradazione: 11%
Provenienza: Nord del Belgio (Ertvelde)
Fermentazione: Alta
Composizione: Non vengono utilizzate ne spezie ne erbe
Colore: Dorata




Parere Personale: Una birra molto corposa e con un sapore molto strutturato che rimane per lungo tempo in bocca. Il gusto del malto si percepisce in maniera forte. La alta gradazione alcolica copre in maniera lieve i sapori che caratterizzano la birra così da formare un perfetto equilibro che mantiene un gusto forte e deciso.
Nel pub dove l'ho bevuta la servono con un bicchiere di lieviti a parte, da aggiungere secondo il gusto. Infatti aggiungendo poco a poco i lieviti il gusto cambia, diventa più amabile e dolce.
E' una birra molto particolare, molto diversa dalle altre che ho provato fino ad ora. Non è adatta a tutti. <Molto decisa>


Nessun commento:

Posta un commento