sabato 9 maggio 2015

Alchemy

Questa birra è prodotta in una birreria artigianale a Portland (Oregon) nel 1984 dai fratelli Widmer che, venendo via dalla Germania, cominciano a produrre birra in stile americano. Per la produzione vengono utilizzati malti Pale, Caramel, Monaco e Vienna extra special mentre i luppoli vengono esportati dall'America e variano seconda della disponibilità. Tutt'ora questo birrificio ha ampliato la gamma di birre prodotte abbracciando tutti gli stili fino ad arrivare a produrre birre particolari che vengono invecchiate in botte. 

Tipologia: Ale
Gradazione: 5.8%
Provenienza: Portland (Oregon)
Fermentazione: Alta
Colore: Chiara


Parere Personale: E' una birra color ambrato scuro con una schiuma non molto persistente e poco presente. Si sentono note di scorsa d'arancio e caramello. In bocca lascia un sapore un pò amaro e leggermente corposo ed è poco frizzante. Secondo me ha una persistenza un pò stanca che rende la birra pesa e poco fresca. 
E' una birra non molto piacevole da bere perchè ha un sapore che alla fine lascia un gusto troppo amaro e per niente equilibrato con gli ingredienti utilizzati per la sua produzione. <poco soddisfacente>

Nessun commento:

Posta un commento